Mercato settimanale sospeso martedì 1° dicembre

Comune, Polizia Locale e commercianti prendono tempo per trovare sistemazione dei posteggi in linea con le norme anticovid

venerdì 27 novembre 2020 7.16
Sarà recuperato martedì 8 dicembre il mercato settimanale di Bitonto sospeso il prossimo 1° dicembre per consentire l'individuazione di più efficaci sistemazioni dei posteggi in linea con le norme anticontagio.

I criteri per riorganizzare la sistemazione delle panche di vendita sono state al centro di un incontro che si è svolto mercoledì nella sede del Comando di Polizia locale tra Amministrazione comunale e organizzazioni sindacali dei commercianti ambulanti.
Le parti hanno convenuto di non svolgere il mercato settimanale di martedì 1° dicembre, in attesa di ripristinare, in pratica, i criteri di sistemazione attivati all'indomani della fine del primo lockdown, mentre procede l'istruttoria per la definizione della nuova graduatoria per titoli.

Il sindaco Michele Abbaticchio ha, quindi, firmato l'ordinanza n. 544/2020 (consultabile insieme a tutte le altre disposizioni comunali per il contrasto alla diffusione del coronavirus nella sezione "In evidenza" del sito istituzionale del Comune), con la quale ha disposto la sospensione del mercato settimanale del 1°dicembre 2020, confermandone la ripresa nella giornata di martedì 8 dicembre.