Magico Natale, stasera nuovo spettacolo al Teatro Traetta

Sipario alle 19.00

martedì 16 dicembre 2025
Continuano, a Bitonto, gli eventi del Magico Natale 2025. Questa sera, alle 19, al Teatro Traetta, va in scena "Chi ha rubato il Natale… vero?", spettacolo a cura dell'associazione socioculturale La Macina. Un titolo provocatorio che invita a riflettere, sorridere e riscoprire, con occhi nuovi, il senso più autentico del Natale. Sul palco si alterneranno i giovani cantori del Coro Voci Bianche del Bitonto Opera Festival e gli attori della compagnia AttoReMatto, in una collaborazione originale che unisce musica e teatro.

L'iniziativa è realizzata con il sostegno del Comune di Bitonto e il patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia.

Mercoledì 17 dicembre, in piazza Cavour alle 20.30, il pubblico potrà vivere un altro momento speciale con il concerto "Christmas in love", in cui la voce di Beppe Granieri guiderà gli spettatori in un viaggio musicale tra grandi evergreen internazionali e indimenticabili canzoni d'autore italiane. Atmosfere calde, ricordi e melodie senza tempo illumineranno la piazza sotto le luci natalizie della città.

Fino al 19 dicembre, in piazza Padre Pio, la magia del Natale passerà anche attraverso le voci dei più piccoli, con un programma speciale dedicato ai cori natalizi delle scuole del territorio. Sarà un'occasione unica per vivere insieme l'atmosfera natalizia tra musica, tradizione ed emozioni.

Anche le frazioni di Bitonto avranno i loro eventi: giovedì 18 dicembre, in piazza Roma a Mariotto, andrà in scena lo spettacolo "Enjoy the Christmas", a cura dell'associazione La Chimera, mentre venerdì 19 dicembre, in piazza Milite Ignoto a Palombaio, sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale.