Ruggiero e Brescia (M5S): «Disagi medici famiglia Puglia. Emiliano parli con i sindacati»

Una nota condivisa dai deputati pugliesi del M5S per chiedere maggiore organizzazione nella campagna vaccinale

venerdì 30 aprile 2021
Sono tanti i disagi denunciati dai medici di famiglia pugliesi, i due deputati pugliesi del M5S, Francesca Anna Ruggiero e Giuseppe Brescia in una nota stampa condivisa chiedono al governatore Emiliano di interloquire con i sindacati.

«I disagi sono imputabili ad una gestione, logistica e comunicativa, caotica della campagna vaccinale in Regione meritano tutto l'ascolto e l'attenzione del Presidente Michele Emiliano. Ascolto e confronto che non possono essere surrogati con un incontro di natura propagandistica, come quello di oggi, perché non rappresentativo dell'intero settore dei medici di famiglia della nostra Regione» affermano nella nota il della Commissione Affari Sociali e il Presidente della Commissione Affari Costituzionali.

«Il caos che ha caratterizzato la gestione della campagna vaccinale in Puglia è sfociato persino in aggressioni da parte di alcuni cittadini nei confronti di medici di famiglia che pagano sulla propria pelle, assieme ai pugliesi, la disorganizzazione del governo regionale e delle Asl. Per questo è necessario che il dialogo fra medici di famiglia e la Regione sia ricondotto entro i giusti canali istituzionali, con il coinvolgimento delle sigle sindacali, insostituibili rispetto a incontri di parte, faziosi e dal sapore demagogico, che rischiano non solo di rivelarsi infruttuosi, ma di alimentare il malcontento e l'insofferenza di una categoria ingiustamente penalizzata, nonostante il suo ruolo nevralgico nella campagna vaccinale e, in generale, nell'assistenza territoriale» concludono.