La Caritas diocesana Bari-Bitonto cerca personale

Un educatore professionale socio – pedagogico, uno psicologo, un operatore sociale e un assistente sociale. Domande fino al 16 maggio

mercoledì 3 maggio 2023 07.30
La Caritas diocesana di Bari – Bitonto è alla ricerca di 4 figure professionali a tempo determinato: un educatore professionale socio – pedagogico, uno psicologo, un operatore sociale e un assistente sociale. Tutte le figure saranno inserite all'interno di una équipe per la gestione di un alloggio sociale per persone senza dimora e persone con grave marginalità sociale.

Le figura ricercate, in base alle loro professionalità, si occuperanno tra le altre cose di: supportare gli ospiti della struttura nel loro percorso di autonomia, cambiamento e crescita; assicurare una presenza empatica e partecipativa con gli ospiti; condurre colloqui in favore degli ospiti e partecipare attivamente alle riunioni di équipe e ai vari momenti della quotidianità.

Sono considerati requisiti fondamentali la laurea specialistica in psicologia clinica, laurea specialistica in psicologia del lavoro, l'iscrizione all'albo professionale degli psicologi – sez. A, laurea in scienze dell'educazione e della formazione, qualifica di educatore professionale socio-pedagogico, laurea in scienze del servizio sociale e laurea in materie umanistiche.

È necessaria inoltre una buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese (minimo livello B1); ottima capacità di lavorare in team; creatività e proattività; ottima conoscenza del territorio di riferimento e capacità di gestire relazioni territoriali; attenzione ai dettagli; capacità empatiche per instaurare rapporti di fiducia con le persone; capacità di problem solving; ottima conoscenza del pacchetto Office, ottima capacità di organizzazione e gestione del tempo; patente di guida. L'esperienza pregressa nell'ambito delle attività o più in generale nell'ambito della grave marginalità adulta costituiscono requisiti preferenziali ma non esclusivi.

Il termine ultimo per inviare le richieste è il 16 maggio, i candidati dovranno inviare una Lettera di Presentazione e il proprio Curriculum Vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo mail coordinamento@caritasbaribitonto.it, indicando nell'oggetto: "Candidatura alloggio sociale"