Intensificati i controlli della Polizia di Stato a Bitonto: controllate 114 persone

Due le persone arrestate, altrettante quelle denunciate. Effettuati 6 posti di controllo, controllati 61 veicoli

martedì 7 ottobre 2025 12.52
A cura di Nicola Miccione
Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore di Bari, Massimo Gambino, svolti tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre, la Polizia di Stato ha intensificato la presenza a Bari, Bitonto e Corato. L'obiettivo dei controlli è stato quello di prevenire e contrastare i numerosi reati predatori.

Nel capoluogo sono state controllate 572 persone, di cui 184 con segnalazioni di polizia, e 188 veicoli. Effettuati 19 posti di controllo, 4 contestazioni al codice della strada e 5 sequestri amministrativi di veicoli. Sono state, inoltre, elevate 2 contestazioni al codice della strada. 2 persone sono state denunciate in stato di libertà per ricettazione e 5 gli arresti: 1 per evasione, 1 per furto su auto, 1 per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e 1 per detenzione e lo spaccio di droga.

Nel territorio di Bitonto sono state controllate 114 persone, di cui 28 con segnalazioni di polizia, e 61 veicoli. Effettuati 6 posti di controllo, con 6 contestazioni al codice della strada; 2 sequestri amministrativi di veicoli, 1 fermo amministrativo ed 1 sequestro di ciclomotore. Una persona è stata deferita. È stato eseguito un aggravamento della misura della libertà vigilata con l'assegnazione ad una casa di lavoro ed una revoca dell'affidamento in prova con la detenzione in carcere.

2 le persone denunciate, altrettante quelle arrestate: 1 per interruzione di pubblico servizio, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e 1 per detenzione e spaccio di cocaina. Nelle aree a tutela rafforzata di Corato, sono state controllate 98 persone, di cui 4 sottoposte a ordine di allontanamento per reati contro la persona.