Incidente sulla 231 tra Bitonto e Terlizzi: auto contro tir, due feriti

Un'auto dell'Asl Bari si è scontrata contro un mezzo pesante. Sul posto il 118, indagano i Carabinieri

martedì 26 agosto 2025 13.05
S'è scontrata contro un autotreno. Un impatto violento, fra un veicolo dell'Azienda Sanitaria Locale di Bari e un tir, avvenuto sulla 231, una strada provinciale che ha già fatto registrare troppi decessi e altri incidenti gravi, durante le ultime settimane. Due le persone ferite: soccorse dal 118, sono state portate al Policlinico.

L'impatto è avvenuto nel corso del pomeriggio, quando il conducente di un Renault Kangoo aziendale, per motivi ancora poco chiari, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro un tir che procedeva in direzione Bari. Potrebbe anche essere stato un malore, o un guasto meccanico (solo ipotesi della prima ora), certo è che il veicolo, rimasto danneggiato nella parte anteriore, ha urtato il mezzo pesante condotto da un autotrasportatore. Lo scontro sembra sia stato inevitabile.

Sul posto, scattato l'allarme al 112, il numero unico di emergenza, sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno soccorso i due dipendenti della Asl di Bari a bordo dell'auto aziendale: entrambi sono stati portati al pronto soccorso del Policlinico di Bari. Le loro condizioni non destano alcuna preoccupazione. Per indagare sulle cause dell'incidente, sono intervenuti i Carabinieri della Tenenza di Terlizzi: a loro, dopo i rilievi, spetterà chiarire le cause dell'ennesimo incidente.

Una situazione alquanto complessa a cui hanno dovuto far fronte i militari dell'Arma. L'incidente, poi, ha causato un blocco stradale e lunghe code verso Bitonto, prima di poter ripristinare le condizioni di sicurezza e contestualmente per procedere ai rilievi. La situazione è adesso ritornata, molto lentamente, alla normalità.