Incidente sulla Bitonto-Giovinazzo: una Fiat Idea finisce in un terreno

Un automobilista ha perso il controllo del veicolo finendo in fondo agricolo. Sul posto il personale del 118

giovedì 5 agosto 2021 23.22
A cura di La redazione
Uno spaventoso incidente si è verificato poco prima delle ore 22.30 sulla strada provinciale 88 che collega Bitonto a Giovinazzo. Per cause in corso di accertamento, un ragazzo, poco prima della rotatoria che immette sul rettilineo che porta a Bitonto, ha improvvisamente perso il controllo della propria auto, una Fiat Idea.

Il mezzo, su cui viaggiava anche una ragazza, ha invaso l'altra corsia dopo un testacoda, uscendo di strada e terminando la sua corsa in un terreno agricolo adiacente l'arteria stradale. I testimoni dell'accaduto raccontano di una dinamica paurosa del sinistro. Non risultano coinvolti altri veicoli. Nonostante il terribile impatto, lo spavento è stato superiore alle lesioni: illeso il conducente, è stato necessario l'intervento del 118 per soccorrere l'altra occupante dell'auto, condotta al San Paolo di Bari.

Lo schianto è stato terribile: l'auto, ormai impossibile da manovrare, è finita nelle campagne. Ancora non è del tutto chiaro come sia potuto avvenire l'incidente, che non ha coinvolto altri mezzi e che si è peraltro verificato in un punto in rettilineo. Disagi inevitabili alla circolazione, ripresa regolare solo in tardissima serata.