Incappa di nuovo negli agenti e li aggredisce: in carcere un 35enne

Pochi giorni fa, durante un controllo nel centro storico, era stato trovato in possesso di hashish, marijuana e cocaina

venerdì 20 febbraio 2026 13.08
A cura di Nicola Miccione
La lezione non è gli servita a fargli mettere la testa a posto. Tutt'altro. Dopo l'arresto con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dovuta al possesso di droga, un 35enne di Bitonto è incappato in un nuovo controllo nei vicoli del borgo antico in cui avrebbe opposto resistenza strattonando gli agenti.

Per questo, nella mattinata di ieri, i poliziotti del Commissariato di P.S. hanno eseguito una ordinanza di aggravamento della misura cautelare a carico dell'uomo, già arrestato il 7 febbraio scorso e poi tornato in libertà dopo la convalida. Il provvedimento è arrivato dopo un nuovo controllo fra Porta Robustina, vico Barone e piazza degli Infiammati: l'uomo ​è stato nuovamente sorpreso in zona. Gli agenti l'hanno riconosciuto all'istante decidendo così di approfondire gli accertamenti.

L'uomo avrebbe però opposto resistenza strattonando gli operatori nel tentativo di scappare, ma è stato immobilizzato. Le sorprese non sono mancate: addosso aveva una dose già confezionata per la cessione. Una condotta segnalata all'Autorità Giudiziaria con la richiesta d'aggravamento della misura, poi accolta. Pochi giorni prima, l'uomo era stato arrestato in vico Storto Barone dagli stessi poliziotti e perché deteneva 0,60 grammi di cocaina, 9,70 di hashish e 1,85 di marijuana.

Non solo. Il 35enne, volto noto alle forze dell'ordine, avrebbe anche nascosto in una piccola fessura ricavata nella parte inferiore di un muro, sempre nello stesso vicolo, 10 contenitori in plastica con 100,33 grammi di hashish, 6 involucri in cellophane con 9,40 grammi di marijuana e 29 contenenti 18,80 grammi di cocaina.