Il rendiconto di gestione non arriva in consiglio e la Prefettura ammonisce il comune

Forza Italia: «Rischio commissariamento». Bonasia: «atteggiamento irresponsabile e riprovevole»

lunedì 4 settembre 2017 17.29
«Il Comune è esposto al rischio commissariamento». È all'allarme lanciato dalla sezione locale di Forza Italia, rappresentata in consiglio comunale da Carmela Bonasia, dopo la lettera della Prefettura che chiede al comune di Bitonto di approvare al più presto il Rendiconto di Gestione 2016.
«Pur prendendo atto del recente insediamento del Consiglio Comunale – ha scritto il prefetto Magno – si rammenta la necessità che codesto ente provveda all'approvazione del documento contabile nei termini di legge, per non incorrere nelle sanzioni previste dall'art 141 del D. lgs 18 agosto 2000, n. 267».
«L'ennesima brutta figura che si doveva evitare» ha commentato il consigliere Rossiello.
«L'amministrazione Abbaticchio ha ignorato il termine di legge – scrivono invece i forzisti in una nota stampa - esponendo il nostro Comune alla minaccia del commissariamento. Un atteggiamento irresponsabile e riprovevole».
Identico commento anche per il consigliere di Insieme per la Città, Cosimo Bonasia, che ha pubblicato sul suo profilo facebook la nota della Prefettura destinata al sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e al presidente del consiglio Vito Labianca. Che nel frattempo hanno già convocato il consiglio comunale per domani inserendo la discussione del consuntivo fra i punti all'ordine del giorno.