Il Ministero ufficializza la suddivisione dei seggi del consiglio comunale

A 5 Stelle, Psi e Forza Italia un solo consigliere

lunedì 12 giugno 2017 14.41
Il Ministero dell'Interno ha ufficializzato la suddivisione dei seggi per il prossimo consiglio comunale di Bitonto.
La coalizione di Michele Abbaticchio avrà 15 consiglieri più ovviamente il sindaco, così suddivisi: lista civica Tra la Gente 3 seggi (Arcangelo Putignano, Emanuele Abbatantuono e Angela Saracino), lista civica Progetto Comune Viviamo la Città 2 seggi (Pasquale Castellano e Gaetano De Palma), Iniziativa Democratica 2 seggi (Vito Antonio Labianca e Maria Milo Milo) Riformisti Cattolici Popolari 2 seggi (Marianna Legista e Emanuele Avellis), lista civica 70032 Città in Movimento 2 seggi (Giuseppe Santoruvo e Giuseppe Fioriello), Direzione Bitonto 1 seggio (Christian Farella) Città Democratica 1 seggio (Rosa Calò), La Puglia in Più 1 seggio (Domenico Nacci) Bitonto Solidale 1 seggio (Domenico Incantalupo).
La coalizione di Emanuele Sannicandro conquista 2 consiglieri per il Pd (Gaetano Bonasia e Antonella Vaccaro), 2 per la lista civica Insieme per la Città (Michele Daucelli e Cosimo Bonasia), 1 per il Psi (Francesco Scauro) e 1 per Governare il Futuro (Francesco Toscano). Nulla da fare per Laboratorio e SI.
Entrano in consiglio i tre candidati sindaco, Sannicandro, Dino Ciminiello per i 5S e Carmela Rossiello di Forza Italia.