Il bitontino Giovanni Scaraggi protagonista a Masterchef Grecia

Sta sfidando altri 23 concorrenti per diventare il miglior chef della quinta edizione del celebre format televisivo

giovedì 18 febbraio 2021
Ha lasciato l'Italia e la sua Bitonto ormai da tempo per inseguire il suo sogno, trovando una nuova "casa" nell'isola di Rodi, da dove poi è ripartito, anche se solo temporaneamente, per inseguire un sogno ancora più grande: diventare il miglior chef della trasmissione sulla cucina più famosa del mondo, Masterchef. È solo una parte del percorso umano e professionale di Giovanni Scaraggi, figlio della città dell'olio, e da alcuni giorni protagonista dell'edizione greca di Masterchef.
Giovanni Scaraggia Masterchef

«L'amore è la ragione che ha portato Giovanni – si legge nella descrizione della produzione sullo chef bitontino - da Bari, Italia a Rodi. Cucina da 16 anni nell'azienda di famiglia, mentre nel suo curriculum incontriamo tanti grandi ristoranti». E in effetti sono tante le esperienze prestigiose di Giovanni, a partire da quella al Noma, in Danimarca, considerato uno dei migliori ristoranti al mondo, per poi continuare con gli impegni nei locali ateniesi di Hytra e Matsuhisha, fino ad approdare nell'isola del Colosso, dove ha radicato il suo progetto - di vita e professionale - "Sole Giaguaro", recuperando una vecchia casa immersa nella natura del villaggio di Lachania, a sud della capitale Rodi, per trasformarla in uno dei più apprezzati ristoranti italiani dell'isola.
La nuova sfida, adesso, si chiama Masterchef Grecia, la trasmissione che consacrerà il miglior chef emergente del celebre format televisivo.