Grave incidente su via Dante: auto si ribalta, due feriti

È accaduto intorno alle 21.00. Indagini sulla dinamica

mercoledì 13 agosto 2025 2.37
A cura di Gianluca Battista
Un grave incidente si è verificato su via Dante, a Bitonto, intorno alle 21.00 di martedì 12 agosto. Una Lancia Delta - secondo le primissime ricostruzioni - si è ribaltata dopo aver urtato una Mini Cooper che era parcheggiata ed ha terminato la sua corsa ribaltandosi. Stando ai primi rilievi, il mezzo avrebbe imboccato la centralissima arteria a velocità sostenuta.

Al volante c'era un giovane poco più che ventenne che nel ribaltamento della vettura è rimasto ferito. I sanitari del servizio 118 accorsi sul posto lo hanno quindi trasportato all'Ospedale "Di Venere" di Bari. Illesa un'altra persona che viaggiava a bordo della Lancia Delta. Lieve trauma facciale, con rottura di un dente ed 8 punti di sutura per un bimbo che al momento dell'impatto si trovava all'interno della Mini Cooper con la mamma. Per lui cure mediche al Pronto Soccorso del Policlinico del capoluogo regionale sino a tarda notte.
Sul luogo dell'incidente anche Polizia Locale per circoscrivere l'area e provvedere alla viabilità alternativa, i Carabinieri che indagano sul sinistro ed i Vigili del Fuoco, la cui presenza si è resa necessaria per la rimozione dell'auto ribaltatasi.