Furto di elettrodomestici a Corato: arrestate due persone in fuga verso Bitonto

A sorprenderli una pattuglia della Metronotte che ha seguito i malviventi e permesso l'intervento dei Carabinieri

venerdì 5 febbraio 2021 20.07
È andato male alle due persone arrestate questa notte tra Corato e Bitonto il tentativo di rubare alcuni elettrodomestici e articoli da corredo da un deposito lungo la strada provinciale 231.

Il colpo è stato infatti mandato all'aria dall'intervento di una pattuglia della Metronotte che aveva notato i movimenti sospetti nelle pertinenze del capannone, nei pressi di via Polvere delle Rose. I vigilantes sono arrivati quando i ladri avevano ormai caricato sulla vettura utilizzata per raggiungere il luogo del delitto già alcuni elettrodomestici, articoli da corredo matrimoniale e impianti Dolby. Un intervento inaspettato tanto che i ladri hanno abbandonato al suolo parte della refurtiva e si sono dati alla fuga precipitosa.

Tenendosi a debita distanza, la pattuglia ha però inseguito i malviventi, comunicando l'esatta posizione dei mezzi alle forze dell'ordine, giunte a supporto in pochissimo tempo. Tre equipaggi dei Carabinieri, infatti, sono subito intervenute e i ladri, compresa l'impossibilità di fuga, hanno arrestato la propria corsa, quando ormai erano arrivati a Bitonto. Qui sono stati bloccati e arrestati, mentre l'auto utilizzata è stata posta sotto sequestro e la merce restituita al legittimo proprietario.