Fugge su un furgone rubato e si schianta su una fioriera: arrestato pregiudicato bitontino

In manette, dopo un folle inseguimento “in trasferta” a Molfetta, un 18enne

venerdì 10 agosto 2018 9.24
Una folle fuga a bordo di un furgone appena rubato a un pescivendolo, con strade percorse a tutta velocità contromano, zig zag fra la gente e schianto finale su una fioriera della zona pedonale. Momenti di panico ieri a Molfetta dove un pregiudicato bitontino 18enne è stato arrestato dai Carabinieri dopo una rocambolesca fuga su un mezzo frigorifero rubato davanti a una pescheria.

Stando al racconto dei militari, tre ragazzi, attorno alle 7,30 del mattino, avrebbero finto di voler acquistare del pesce dal commerciante per sottrargli le chiavi del mezzo parcheggiato davanti alla sua attività. Approfittando della distrazione della vittima, sarebbero saliti sul furgone frigorifero facendo perdere le proprie tracce. I Carabinieri allertati dal pescivendolo si sono però subito messi sulle tracce dei malviventi, riuscendo a intercettare poco dopo il mezzo con a bordo il 18enne bitontino.

«Il mezzo rubato – raccontano i militari - pur di sottrarsi alla fuga, non ha esitato a prendere strade contromano ed a zigzagare fra le auto, imboccando però la strada pedonale di Corso Umberto dove, dopo poco, sempre tallonato dai Carabinieri, ha impattato contro una fioriera. Il tentativo di fuga a piedi del giovane autista è finito a poche centinaia di metri, quando finalmente, e non senza opporre resistenza, è stato bloccato».

Il mezzo seppur danneggiato è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il 18enne, accusato dei reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato è stato trasportato nel carcere di Trani.