La fondazione Villa Giovanni XXIII di Bitonto presenta la nuova configurazione

Giovedì 20 aprile, alle ore 17, la conferenza stampa con il presidente Giovanni Procacci

giovedì 20 aprile 2023
La Fondazione Villa Giovanni XXIII presenterà la sua nuova configurazione, durante la conferenza stampa che si terrà oggi, giovedì 20 aprile, alle ore 17, presso il salone incontri "G. Donadio" della stessa, sito in via Giuseppe Dossetti a Bitonto.
Il nuovo assetto della fondazione è frutto del procedimento legale e amministrativo, conclusosi il 29 dicembre scorso, con il quale è avvenuta la fusione di Villa Giovanni XXIII con la Società di Servizio Sociale - ente morale di beneficenza istituito nel 1868 - e la Fondazione asilo per l'infanzia "Principessa Margherita" onlus.

Un passaggio epocale per dotare la città di Bitonto, e l'intero territorio ad essa collegato, di un centro socio-sanitario polifunzionale, già operativo, con i suoi molteplici servizi integrati per le persone anziane e disabili, ampliandone l'offerta per affrontare anche i bisogni emergenti dei minori e delle nuove generazioni.

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della Fondazione "Villa Giovanni XXIII", Giovanni Procacci, i membri del consiglio di amministrazione e il direttore generale Nicola Castro. Verranno, inoltre, resi noti alcuni dati importanti sull'attività socio-assistenziale svolta nel 2022.

La Rsa della Fondazione è una struttura residenziale, con una capacità di 115 posti letto dove vengono ospitati anche i malati di Alzheimer. Tra i servizi in dotazione, ci sono il centro diurno per soggetti non autosufficienti, il condominio solidale, l'assistenza domiciliare e il centro di ascolto e orientamento.