Finanziamenti per sport e impianti a Bitonto: lunedì la presentazione del POR

Focus sugli avvisi pubblici del Programma 2019 per lo sport in Puglia

sabato 21 settembre 2019 14.18
L'Assessorato allo Sport in collaborazione con il Dipartimento promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per tutti della Regione Puglia ha organizzato un incontro pubblico per la presentazione a tutti gli interessati degli Avvisi Pubblici del Programma Operativo 2019 per lo sport.
L'incontro si svolgerà lunedì 23 settembre alle ore 18 nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città. Sono previsti gli interventi dell'assessore allo sport, Domenico Nacci, e del dirigente regionale di settore, Benedetto Giovanni Pacifico.

In tutto gli avvisi della Regione Puglia sono sette, si rivolgono in modo diversificato ai molteplici attori dello sport regionale e comprendono il finanziamento per la realizzazione di iniziative progettuali strategiche su politiche regionali (esclusivamente rivolto a Comitati/Delegazioni Regionali e provinciali di federazioni sportive, enti di promozione sportiva e discipline sportive associate riconosciuti dal CONI e dal CIP – Comitato Italiano Paralimpico), gli incentivi alla promozione del turismo sportivo attraverso manifestazioni ed eventi sportivi di rilievo regionale, nazionale e internazionale, il sostegno alla qualificazione ed innovazione del sistema associativo sportivo a livello regionale, il finanziamento di interventi per il potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo dei Comuni e dei privati, l'acquisto di attrezzature tecnico-sportive con un bando specifico per le attrezzature paralimpiche.
Le scadenze dei singoli bandi sono fissate tra il 27 settembre e il 15 ottobre.

«Ho ritenuto estremamente importante – spiega l'assessore Nacci – assumere una simile iniziativa nell'imminenza della scadenza degli avvisi diramati dalla Regione Puglia per il finanziamento di eventi, manifestazioni, attrezzature e impianti sportivi. L'incontro con il dirigente regionale allo sport consentirà agli operatori interessati (associazioni, parrocchie e privati titolari di impianti sportivi) di ottenere chiarimenti e risposte utili per una proficua partecipazione ai bandi».