Festa dei Santi Medici, le disposizioni per la viabilità cittadina

Ordinanza disposta dal Servizio di Polizia locale di Bitonto

martedì 11 ottobre 2022
A cura di La Redazione
Domenica 16, a Bitonto, torneranno i consueti e attesi festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano. Preso atto che l'iniziativa comporta un consistente seguito di devoti e di turisti, anche provenienti da altri comuni pugliesi e non, che determinano così un forte incremento di utenti lungo tutta la rete stradale della città e una sensibile frequentazione pedonale nei siti più centrali, il Servizio di Polizia locale di Bitonto ha istituto il divieto di circolazione e sosta con rimozione per tutti i tipi di veicoli su piazza XXVI Maggio, dalle ore 16:00 alle ore 24:00 del giorno 15/10/2022.

E' istituito, inoltre, il divieto di circolazione e sosta veicolare per tutti i tipi di veicoli, dalle ore 5:00 alle ore 24:00 del 16 ottobre 2022, nella parte centrale dell'abitato interessata dal passaggio della processione, delimitata da apposite barriere, e specificatamente sulle seguenti arterie cittadine: piazza XXVI Maggio, via Mazzini, via G. Matteotti (tratto compreso tra via Mazzini e via De Ilderis,), via De Ilderis, vico Maiullari, via Magenta, piazza Caduti del Terrorismo, via Le Vergini, piazza Cattedrale, via G.D. Rogadeo, piazza Cavour, piazza Moro, Corso Vittorio Emanuele II, via G. Verdi e via della Repubblica Italiana.

E' istituito il divieto di circolazione e sosta per tutti i tipi di veicoli nei siti interessati dalla fiera commerciale individuati in: Via Lazzati, Via delle Nazioni – tratto compreso tra via G. Lazzati e il rondò, Prima Strada di Via Lazzati – tratto compreso tra il rondò e via G. Lazzati, comprese le arterie ad essa adducenti delimitate da sbarramenti, dalle ore 00:00 alle ore 24:00 dei giorni 16 e 23 ottobre 2022, e comunque sino al termine delle operazioni di pulizia curate dalla SANB Bitonto.

I veicoli lasciati in sosta nelle zone vietate saranno rimossi su ordine verbale dagli Agenti di Polizia e restituiti agli aventi causa previo pagamento delle spese di trasporto e custodia, fatta salva la procedura di infrazione.