Fermati due pusher nel centro storico di Bitonto: avevano 500 dosi di droga

In manette un 28enne ed un 19enne, sorpresi dalla Polizia. Tratti in arresto, sono finiti entrambi ai domiciliari

giovedì 28 novembre 2019 9.40
Ieri i poliziotti del Commissariato di P.S. di Bitonto hanno arrestato due giovani del posto, un 28enne e un 19enne, colti nella flagranza di detenzione ai fini di spaccio di un'ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

Continuano, infatti, i mirati servizi di Polizia Giudiziaria all'interno del centro storico di Bitonto al fine di contrastare il fenomeno della diffusione delle sostanze stupefacenti.

Gli agenti del Commissariato, in mattinata, hanno cinturato una nota area in cui si presumeva avvenisse lo spaccio di sostanze, definita in gergo locale "la zona del Ponte", una delle tre zone di spaccio del centro storico bitontino insieme a quella di Porta Robustina e di San Luca, bloccando così tutte le vie di fuga.

Infatti, nonostante alcuni tentativi dei presenti di sottrarsi ai controlli, i poliziotti hanno bloccato i due giovani che tenevano furtivamente tra le mani alcune buste. Perquisiti dagli agenti, i due giovani nascondevano numerosissime dosi e materiale per il confezionamento, per un numero di 500 dosi tra marijuana e cocaina, già pronte per essere smerciate ad eventuali tossicodipendenti.

Quasi mezzo chilogrammo la quantità di sostanze stupefacenti sottoposte a sequestro. I due giovanissimi pusher sono stati tratti in arresto e sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.