Ferito al piede con un colpo di pistola. Un 39enne in ospedale, si indaga

L'episodio si sarebbe consumato giovedì a Bitonto con l'uomo che si è presentato solo ieri al pronto soccorso del San Paolo

sabato 25 ottobre 2025 10.00
A cura di Nicola Miccione
Ferito ventiquattrore prima da un colpo di pistola indirizzato da sconosciuti, poi fuggiti: un 39enne di Bitonto si è presentato in ospedale, a Bari, con una profonda ferita d'arma da fuoco al piede. Non è in pericolo di vita, ma è inutile, però, dire, che il racconto al momento non convince affatto gli uomini della Polizia di Stato.

L'episodio ieri sera, intorno alle ore 22.30, quando un 39enne di Bitonto, Emanuele Leone, con precedenti, fra gli altri, per lesioni e furto, s'è recato presso il pronto soccorso dell'ospedale San Paolo di Bari con una ferita d'arma da fuoco al piede, ricevendo le cure del caso dal personale medico e sanitario, che ha informato il numero unico di emergenza 112. L'uomo avrebbe riferito una versione ritenuta poco credibile sulla dinamica dell'episodio, che sarebbe avvenuto giovedì sera.

Il ferito, infatti, avrebbe raccontato ai poliziotti che, mentre si trovava in strada a spasso col suo cane, nei pressi della propria abitazione, sarebbe stato avvicinato da due soggetti travisati a bordo di un'auto ferma, uno dei quali, dopo avere abbassato il finestrino ed essersi avvicinato, avrebbe esploso alcuni colpi d'arma da fuoco ferendolo ad un piede. Non è chiaro il motivo per cui ora l'individuo avrebbe aperto il fuoco e se la dinamica sia quella effettivamente indicata dall'uomo.

Solo ieri sera, però, ha deciso di recarsi in ospedale. Una versione ritenuta poco attendibile dagli uomini del Commissariato di P.S., a cui sono affidate le indagini con la Squadra Mobile. Il 39enne, intanto, si trova ricoverato per essere sottoposto ad un intervento chirurgico per l'estrazione dell'ogiva, non è in pericolo di vita.