Esplosioni in via Solferino: a fuoco la Lama Balice

Forse saltate in aria alcune bombole di gas. E su via Palo ennesimo rogo di rifiuti

mercoledì 31 luglio 2019 16.22
Mattinata di fuoco a Bitonto per il contemporaneo svilupparsi di due diversi incendi che hanno colpito la città.
Paura e preoccupazione su via Solferino, una delle strade che scorrono attorno alle mura della città vecchia di Bitonto, dove un violento incendio si è propagato a seguito di alcune esplosioni.
Stando al racconto di alcuni testimoni, potrebbe trattarsi di alcune bombole di gas, saltate in aria in rapida successione nei pressi del ponte di Santa Teresa: almeno 4 i boati avvertiti dai presenti che hanno subito dato l'allarme.
Le esplosioni hanno però causato un vasto incendio in cui sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco e gli uomini del comando della Polizia Municipale.
Al momento non si hanno notizie certe in merito a feriti o danni alle cose.

Contemporaneamente i volontari dei Servizi Ausiliari Sicurezza & Safety hanno individuato nei pressi di via Palo l'ennesimo rogo di rifiuti dati alle fiamme quasi certamente per ricavare nuovo spazio per consentire ulteriori scarichi abusivi di materiali pericolosi e tossici.
Anche in questo caso milioni di particelle velenose sono state proiettata in cielo da un'alta colonna di fumo nero e denso, ricadendo poi sui terreni e le coltivazioni distante anche chilometri dal luogo dell'incendio.
I volontari sul posto hanno guidato la squadra dei Vigili del Fuoco, arrivata poco dopo, sul luogo dell'incendio.