Elos Bitonto protagonista nel Campionato regionale calcio a 6 ANPIS

Prosegue il percorso della squadra composta da ragazzi diversamente abili

sabato 10 febbraio 2018 10.19
Doppio appuntamento sportivo nell’am'bito del campionato regionale di calcio a 6 ANPIS 2017/2018 Sportivamente rimettiamoci in gioco”, per i ragazzi dell'Associazione Polisportiva Disabili Elos “Michele Cioce” di Bitonto.

Forti dell’entusiasmante vittoria dello scorso 3 febbraio contro l’'Anthropos Giovinazzo/Bitonto, i ragazzi della Elos hanno gareggiato nella mattinata del 7 febbraio contro il Sol Levante A e l'ASD Adelfia Alessano, a causa di un rinvio della seconda delle due partite, che doveva tenersi il 31 gennaio. Nell’'affrontare una duplice sfida, ognuno di loro ha dimostrato grande tenacia e caparbietà, oltre a un vivo desiderio di vittoria che spinge il gruppo di giovani atleti, sempre più affiatato, a dare il massimo. Gli allenamenti della Elos si tengono tre volte a settimana, lunedì, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.00 presso la Cittadella dello Sport a Bitonto e i ragazzi si preparano a queste sfide con concentrazione e serietà.

E lo scorso 7 febbraio, a Palombaio, nella 4^ e 5^ giornata del girone di andata, la Elos Bitonto ha collezionato una grande vittoria contro il Sol Levante A, caricandosi di energia e adrenalina per affrontare la seconda delle sfide di quella mattina, contro l’ASD Adelfia Alessano. Una partita attesa, difficile, contro una squadra organizzata e irriducibile. Nonostante la sconfitta, i ragazzi non si sono persi d’animo, perché confrontatisi con delle realtà sportive forti ed equilibrate. Il ritorno contro il Sol Levante è previsto per il prossimo 17 febbraio mentre per quello con l’'Adelfia Alessano, in calendario il 10 marzo, c'’è il tempo necessario per riprendere in mano le redini della sorte.

E dopo ogni sfida, dopo ogni partita, i ragazzi commentano i quaranta minuti in campo e analizzano i propri errori, assieme agli esperti e al capitano della squadra, caricandosi di volta in volta per la sfida successiva e sognando una rete in più da collezionare e portare a casa. E noi tifiamo Elos Bitonto, tifiamo per i loro sorrisi. Perché in fondo si sa il calcio non è mai solo un gioco.