Droga dal finestrino per evitare l'arresto: presi a Bitonto due di Bisceglie

Sono stati fermati sulla strada provinciale 119 che conduce a Palo del Colle

venerdì 18 ottobre 2019 09.00
Sfrecciavano sulla Bitonto-Palo del Colle a forte velocità e alla vista dei Carabinieri hanno lanciato dal finestrino la droga che avevano a bordo, ma sono stati scoperti, fermati e arrestati.

È successo domenica mattina sulla strada provinciale 119 quando i militari della Stazione Carabinieri di Bitonto, durante sevizio di perlustrazione «hanno notato un autovettura con a bordo due soggetti di sesso maschile transitare a forte velocità.

I giovani alla vista dei militari, hanno gettato dal finestrino una busta trasparente, e senza arrestare la marcia hanno cercato di allontanarsi», come hanno spiegato proprio i Carabinieri.

L'atteggiamento dei due non è sfuggito agli uomini della pattuglia che li hanno bloccati e perquisiti trovando in un porta oggetti dello sportello del conducente un bilancino di precisione di colore nero. Addosso al passeggero invece sono stati trovati 800 euro in banconote di vario taglio.

I militari hanno poi anche recuperato quanto lanciato dal finestrino, scoprendo che si trattava di sostanza stupefacente: in una busta in cellophane trasparente con chiusura ermetica, c'erano due involucri contenenti rispettivamente 20 grammi e 6 grammi di eroina.

Portati presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Bitonto, i due uomini, entrambi residenti a Bisceglie, identificati in un 47enne incensurato e Z.N., 46enne, pregiudicato, sono stati arrestati e successivamente posti ai domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Bari.

Tutto il materiale e le banconote sono state sequestrate.