Distruggono fioriere di una gelateria di Bitonto: bulli ripresi dalle telecamere

I proprietari diffondono i video: «È il quinto episodio, sono sempre gli stessi: aiutateci a identificarli»

sabato 1 settembre 2018 11.18
Strappare le piante delle fioriere di una gelateria per passare il tempo. Accade a Bitonto dove un gruppo di ragazzi è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza dell'esercizio commerciale mentre si rende protagonista di questo sciocco gesto.

In tre passeggiano in via Principe Amedeo, nel centro storico, con passo incerto. Uno dei tre si avvicina alla vetrina di ingresso della gelateria Crema&Cioccolato, punta una fioriera e strappa via la piantina che la occupava. Gli altri due si accorgono della scena e scappano, provando a nascondere anche il viso nella maglietta, comprendendo di essere ripresi quasi certamente da qualche telecamera. Che infatti stava registrando ogni momento.

Adesso però i gestori, stufi di dover riparare all'idiozia di certi personaggi, hanno deciso di diffondere il video, nella speranza di riuscire a rintracciare i responsabili. «Purtroppo – raccontano i proprietari - ieri 3 ragazzi hanno sfogato sulle nostre fioriere la loro voglia di divertirsi!! Ahinoi questo è il 5° episodio e ci vediamo costretti a rimuovere definitivamente le fioriere! In tutti e 5 gli episodi i protagonisti sono i 3 ragazzi che vedrete nel video! Abbiamo anche i 4 video precedenti e vi possiamo assicurare che questa volta nessuno rimarrà impunito! Se qualcuno dovesse riconoscere i ragazzi gli saremmo grati se ci contattasse!».

«Io non ho parole – ha commentato anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - se questi bambini mai cresciuti ritengono che per loro sia meglio vivere in un letamaio senza piante e fiori, si dedicassero a fare questi gesti a casa loro. Non nella casa di tutti ed a danno di un onesto esercizio commerciale. Ora querelatemi pure. Io vi querelo per offesa al patrimonio comune con la stragrande maggioranza della Città. Vergognatevi».