Definite le graduatorie per il sostegno agli affitti 2019

Le informazioni utili per accedere alla misura

mercoledì 2 giugno 2021 05.30
Sono consultabili nella sezione "Avvisi" dell'Albo pretorio comunale le graduatorie definitive relative ai contributi per il sostegno alle locazioni (L. 431/98) per l'anno 2019.
Rispetto alle graduatorie provvisorie, pubblicate a marzo 2021, c'è un'importante novità.

In seguito all'assegnazione da parte della Regione Puglia di un ulteriore finanziamento FINCOVID (destinato a ridurre il disagio abitativo aggravatosi per l'emergenza sanitaria) pari a poco più di 70mila euro, il Comune ha potuto riconoscere un contributo anche ai 91 nuclei familiari inseriti nella graduatoria di fascia B), in precedenza rimasti a secco, che vanno così ad aggiungersi ai 253 beneficiari della graduatoria di fascia A).

Gli interessati potranno consultare negli elenchi pubblicati l'ammontare del contributo in corrispondenza della propria posizione, che è abbinata, per esigenze di tutela della privacy, alle ultime 6 cifre del numero della raccomandata postale di spedizione della domanda o al numero di protocollo associato alla pec di trasmissione, che è stato loro comunicato dagli uffici comunali.

Per rendere più rapide e sicure le operazioni di pagamento, anche in considerazione del contingentamento per l'accesso agli sportelli della tesoreria comunale, è importante che i destinatari del contributo comunichino all'indirizzo mail ma.speranza@comune.bitonto.ba.it l'IBAN di un proprio conto corrente bancario o postale, sul quale accreditare direttamente la somma spettante.
Si precisa che la comunicazione dell'IBAN è già da tempo obbligatoria per poter ricevere importi superiori ai 1.000 euro.