Città Metropolitana di Bari, al via gli incontri nei 41 Comuni sulla pianificazione strategica

Il vicesindaco metropolitano, Michele Abbaticchio, apre oggi a Capurso la co-pianificazione e co-progettazione

martedì 20 marzo 2018 12.06
A partire da oggi, martedì 20 marzo, ogni settimana, la Città Metropolitana di Bari farà tappa in tutti i 41 Comuni del territorio per verificare lo stato dell'arte degli interventi finanziati nell'ambito del Patto per lo Sviluppo della Città metropolitana di Bari e del Progetto Periferie Aperte.

Tale iniziativa rientra nell'attività di co-pianificazione e co-progettazione condotta, in questi anni, dalla Città metropolitana che ha definito un proficuo percorso di collaborazione caratterizzato da incontri ciclici, sia di natura politica che tecnica, con tutti i Comuni metropolitani, durante i quali sono stati concordati e messi a punto gli interventi relativi ai due progetti fondamentali su cui l'Ente ha fondato la sua attività di pianificazione strategica: il Patto per Bari e Periferie Aperte, entrambi finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il vice sindaco metropolitano delegato alla pianificazione strategica, Michele Abbaticchio, darà il via al primo appuntamento previsto per oggi, alle ore 18:00, presso la sede del Comune di Capurso. Seguirà giovedì 21 marzo alle 19:00 presso il Comune di Binetto e, poi, martedì 27 marzo ad Adelfia e a Ruvo di Puglia.