Cercarsi una nuova sede per l'Ufficio di Piano

A seguito dei lavori di ristrutturazione dell'Ex Pretura, il Comune di Bitonto cerca un immobile provvisorio

mercoledì 10 agosto 2022 9.42
A cura di Federica Monte
A seguito dei lavori di ristrutturazione che interesseranno l'Ex Pretura, a partire da ottobre 2022, il Comune di Bitonto ha avviato un'indagine di mercato volta all'acquisizione in locazione di un immobile nel centro urbano di Bitonto, da destinare a sede provvisoria alternativa dell'Ufficio di Piano.

L'immobile dovrà essere di circa 100 - 120 mq, anche se potranno essere presi in considerazione anche immobili di dimensioni maggiori o inferiori, con destinazione ad uso ufficio pubblico con conformità catastale. Sarebbe preferibile che l'ubicazione fosse centrale e a piano terra e che ci siano 3 ambienti uso ufficio con la possibilità di n. 2 postazione di lavoro ciascuno. Sarebbe auspicabile la presenza di un ambiente ingresso/attesa e almeno un servizio igienico con antibagno accessibile ai diversamente abili. Fondamentale la rispondenza alle norme vigenti in materia di impiantistica (D.M. 37/2008), di prevenzione incendi, di risparmio energetico, di superamento delle barriere architettoniche.

La durata della locazione è di 1 anno, con possibilità di rinnovo per analogo periodo, e comunque per il tempo necessario al completamento dei lavori che interessano l'Ex Pretura, mentre il canone, non potrà risultare superiore ai valori minimi di locazione validi per il Comune, per la fascia/zona di riferimento di ubicazione e per la tipologia in rapporto alle caratteristiche dell'immobile, così come indicati dalla Banca dati delle quotazioni immobiliari dell'Osservatorio del mercato immobiliare.

Sarà possibile manifestare il proprio interesse entro le 12:00 del 2 settembre. Per ulteriori informazioni è possibile scaricare e leggere il bando presente sul sito del Comune di Bitonto.