Cento neodiplomati pugliesi in tirocinio all’estero con S.M.A.R.T. Puglia

Domani conferenza stampa a Bitonto, capofila del progetto

mercoledì 10 ottobre 2018 11.37
Domani, giovedì 11 ottobre a Bitonto, alle 12 nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città, è in programma la conferenza stampa di presentazione del progetto "S.M.A.R.T. PUGLIA – Support student Mobility in the Automation and eneRgysecTor in PUGLIA region", finanziato con una sovvenzione di quasi 670mila euro nell'ambito del Programma Erasmus+ (azione chiave 1: mobilità individuale ai fini dell'apprendimento).

L'iniziativa coordinata dal Comune di Bitonto, capofila dell'Ambito sociale di zona Bitonto-Palo del Colle, coinvolge sette istituti scolastici nella regione, la Federimprenditori e il Gruppo di azione locale Conca Barese. Grazie al finanziamento concesso dall'Agenzia Nazionale Erasmus+ Inapp un centinaio di neodiplomati pugliesi con specializzazioni tecniche potranno svolgere quattro mesi di tirocinio in aziende di cinque nazioni estere (Belgio, Germania, Irlanda, Malta e Regno Unito).

A presentare il progetto alla stampa saranno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, la dirigente scolastica dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore (IISS) "Volta-De Gemmis", Giovanna Palmulli, e l'amministratore delegato della Euro Glocal srl, Silvano Del Duca.