Bitonto è più povera senza Girolamo Devanna. Le FOTO del feretro a Palazzo Gentile

Cerimonia sobria per dire addio al mecenate che rese ricca la città

domenica 1 agosto 2021 1.33
A cura di La redazione
Nonostante il caldo asfissiante, in tanti hanno raggiunto ieri sera, 31luglio, Palazzo Gentile per l'estremo saluto a Girolamo "Mino" Devanna, amatissimo mecenate che ha reso possibile a Bitonto la nascita della Galleria Nazionale.

Il saluto estremo del Sindaco Michele Abbaticchio a nome di una comunità attonita che ancora non ha ben compreso sino in fondo quanto povera resterà dopo la dipartita di una persona di tale spessore umano ed intellettuale.

Bitonto è più povera da oggi perché ha perso un faro nel panorama culturale cittadino e perché ha perso un uomo che ha avuto il coraggio e la lungimiranza di credere che questa città potesse e dovesse essere molto altro rispetto a quella che riempiva solo le cronache di provincia sino a qualche anno fa e che dovesse riprendersi la sua bellezza e il suo rango.

Noi di BitontoViva intendiamo non lasciarci andare alla retorica ed abbiamo inteso raccontarvi l'estremo saluto della gente perbene ad una persona perbene attraverso alcuni scatti. Calava la sera sulla città e calava il sipario su una vita che ha arricchito tutti. Presto comprenderemo sino in fondo quanto.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA