Auto rubate ai turisti, trovate dalla Polizia in via Cela

Una domenica amara ma con un lieto fine per alcuni turisti, ai quali erano state rubate le loro auto, parcheggiate in centro

lunedì 29 aprile 2019 10.01
Avevano trascorso una piacevole giornata a Bitonto, ma poi l'amara sorpresa nel rientrare ai rispettivi parcheggi dove non hanno più trovato le loro auto, una Opel Mokka e una Ford Focus, lasciate sin dal mattino in sosta in pieno centro cittadino.

Nel corso della giornata, i turisti si sono recati presso il locale Commissariato di P.S. per denunciare il furto delle loro autovetture. La centrale operativa, ricevute le segnalazioni, ha immediatamente attivato il piano di ricerca, allertando tutte le volanti della Polizia di Stato presenti sul territorio urbano e così diversi equipaggi hanno avviato i controlli sulle principali arterie stradali.

I poliziotti hanno avviato una scrupolosa indagine e poi compiuto una mirata attività di ricerca che in poco tempo ha portato al risultato sperato. Nel corso dell'attività info-investigativa, gli inquirenti hanno rinvenuto i due mezzi rubati in un fondo agricolo nei pressi di via Cela, immersi fra la fitta vegetazione e occultati sotto alcuni alberi d'ulivo.

I veicoli, perfettamente integri, con all'interno ancora gli effetti personali dei malcapitati turisti, dopo gli accertamenti del caso, sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Sono adesso in corso le operazioni per l'identificazione dei responsabili del furto.