Attraversa la strada ed è travolta da un'auto: 79enne muore a Palombaio

La vittima si chiamava Anna Terrameo. L'automobilista, un 37enne di Mariotto, si è costituito al Comando della Polizia Locale

sabato 8 novembre 2025 22.34
A cura di La redazione
Un'anziana di 79 anni, Anna Terrameo, residente a Palombaio, una delle due frazioni di Bitonto, è morta questa sera dopo essere stata investita da un'auto proprio mentre stava attraversando corso Vittorio Emanuele. Il pirata della strada, prima scappato via, si è consegnato dopo circa un'ora al Comando di Polizia Locale.

I fatti sono avvenuti intorno alle ore 19.00, quando la donna, la cui identità è stato difficile ricostruire perché sprovvista di documenti al momento dell'incidente, è stata travolta da una Mercedes GLA: l'anziana stava attraversando la strada quando è stata travolta e sbalzata per 20 metri. L'investimento purtroppo è stato fatale, mentre il giovane conducente alla guida, forse in in preda al panico, non si è fermato a prestare soccorso ed è scappato in direzione Mariotto, dileguandosi in tutta fretta.

Sul posto, intanto, sono prontamente intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno soltanto potuto constatare il decesso della donna, mentre gli agenti della Polizia Locale, dopo aver eseguito i rilievi, hanno concentrato le ricerche sull'ascolto di alcuni testimoni e la visione delle videocamere di sorveglianza della zona per risalire all'auto del pirata della strada. Dopo un'ora, la svolta: l'automobilista, un agricoltore 37enne di Mariotto, si è poi costituito al Comando di via Dossetti.

Agli agenti, al lavoro per comprendere l'esatta dinamica del sinistro trasformatosi in tragedia, sotto il coordinamento del sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Bari, Baldo Pisani, ha ammesso le colpe: ha detto che stava rincasando dopo il lavoro e di non aver visto la donna mentre attraversava la strada.