Arresti a Bitonto, Ricci: «Il segno di una presenza attenta delle forze dell’ordine»

Il primo cittadino: «Dobbiamo guardare con fiducia al lavoro che la magistratura svolge»

lunedì 4 luglio 2022 12.22
L'amministrazione comunale di Bitonto rivolge un plauso e un sentito ringraziamento alla Direzione Distrettuale Antimafia, alla Procura della Repubblica e all'Arma dei Carabinieri di Bari per la vasta e brillante operazione, che nelle prime ore della mattinata ha portato all'esecuzione in diverse regioni italiane di 25 ordinanze di custodia cautelare contro esponenti di un clan criminale, attivo tra Bitonto e Palo del Colle nel traffico di droga con modalità mafiose.

«L'operazione odierna - commenta il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci - è il segno tangibile di una presenza attenta e operosa sul territorio delle forze dell'ordine, che quotidianamente combattono la criminalità in tutte le sue forme. Dobbiamo guardare con fiducia al lavoro che la magistratura e tutti gli uomini delle forze dell'ordine svolgono, molto spesso nel silenzio e sotto traccia, a salvaguardia della legalità e dell'ordine pubblico».

«Una fiducia ben riposta - conclude Ricci - che può e deve contare anche sulla preziosa collaborazione attiva di tutti i cittadini onesti, che sono la stragrande maggioranza, chiamati a sostenere convintamente questo costante impegno a presidio del nostro territorio».