Apertura serale della Galleria Devanna sabato 10 luglio

Terza giornata di valorizzazione con un omaggio agli interpreti della musica internazionale

giovedì 8 luglio 2021 11.09
Sabato 10 luglio, alle ore 18.30, in occasione della terza giornata di valorizzazione, la Galleria nazionale della Puglia, in collaborazione con l'Associazione Culturale il Cenacolo dei poeti, propone l'evento La musica spazza via la polvere dalla vita e dall'anima degli uomini. Ma perché questo accada bisogna studiare e attingere dal passato" Un omaggio a Milva, sofisticata interprete prediletta di autori, registi e compositori del calibro di Giorgio Strehler e Astor Piazzolla, Franco Battiato, Luciano Berio ed Ennio Morricone, una delle più accreditate interpreti del repertorio brechtiano, in Italia e in Germania.

Per l'occasione, saranno letti brani dall'Opera da tre soldi di Bertolt Brecht, dal Diario dell'assassinata di Gino Negri e da La vera storia di Luciano Berio, tratta da Italo Calvino; opere che hanno fatto della "Pantera di Goro" una delle grandi interpreti della musica colta e d'autore. A seguire il mezzosoprano Marisa Sicolo e la violinista Laura Vitale eseguiranno alcuni brani: Youkali di Kurt Weill, La ballata di Mackie Messer di Kurt Weill
Sottofondo di Alexander Platz, Oblivion di Astor Piazzolla.

Ricordiamo che per l'occasione la Galleria nazionale della Puglia effettuerà apertura straordinaria serale fino alle ore 21.00.

L'evento è gratuito ma si consiglia la prenotazione tramite l'app ioprenoto (https://ioprenotoapp.com/), poiché il numero massimo di visitatori consentito per l'evento è fissato a 25.

Per informazioni: +39 080 099708