Aperte a Bitonto le iscrizioni per il corso di videoscrittura musicale per il software 'Finale'

Sarà possibile seguirlo gratuitamente presso le Officine Culturali

giovedì 15 novembre 2018 10.15
Torna alle Officine Culturali il Corso di videoscrittura musicale per il software 'Finale'. Il corso, ideato e curato dall'Associazione musicale culturale Davide delle Cese, continua il percorso cominciato lo scorso anno; con questa seconda edizione del corso prosegue l'iniziativa formativa e innovativa partita lo scorso 9 novembre e che si apre a nuove iscrizioni.

Le lezioni si terranno nell'aula pc delle Officine Culturali di Bitonto. I requisiti per l'accesso al corso sono un corso di solfeggio, chiave di violino e di basso per il Livello Base e la licenza di teoria e solfeggio o conoscenza parificata setticlavio per il Livello Avanzato.
Il programma del corso prevede i seguenti capitoli: introduzione e impostazione, strumenti di scrittura, scrittura e impaginazione, strumenti per l'ascolto e la riproduzione; scrivere per il pianoforte, mappa delle percussioni, strumenti di scrittura, approfondimenti sugli strumenti di precisione, scrittura della partitura.

Il corso di videoscrittura 'Finale' rientra nel progetto 'Parole e musica. Dalla Cinquecentina al manoscritto musicale', finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, vincitore dell'Avviso Pubblico 'Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici'. Il corso è gratuito; per info e iscrizioni: comunicazione@cooperativaulixes