Ambiente e sport, dalla Regione Puglia in arrivo due contributi per il Comune di Bitonto

Trentacinque mila euro per contrastare situazioni di degrado ambientale. Dodici mila, invece, per il progetto di inclusione "Acquability"

sabato 12 agosto 2023
Altri due finanziamenti per il Comune di Bitonto, che ottiene un contributo di 35mila euro dalla Regione Puglia per mettere in atto interventi volti all'eliminazione delle situazioni di degrado ambientale e paesaggistico a causa della presenza di rifiuti illecitamente abbandonati su aree pubbliche. Nello specifico, dunque, verranno ripulite diverse aree deturpate dalla presenza di immondizia.

«Si continua a lavorare per far fronte ad un fenomeno diffuso su tutto il territorio regionale. Ciò, però, non sarà mai sufficiente se non ci impegniamo tutti a rispettare le regole, ad usufruire dei servizi presenti in città e nelle frazioni, e a ridurre la produzione dei rifiuti. - ha commentato il sindaco Francesco Paolo Ricci -. Continueremo su questa strada, fiduciosi dell'aiuto di tutti: amiamo il nostro territorio e prendiamocene cura assieme».

L'altro contributo pubblico, invece, proviene sempre dalla Regione Puglia, ma riguarda il progetto Acquability, beneficiario di 12mila euro. Il piano, rivolto a persone con disabilità, ha come obiettivo la promozione di attività sportive in acqua che favoriscano l'inclusione sociale e le pari opportunità nello sport.