Aggressioni e rapine: la solidarietà di Fratelli d'Italia Bitonto
Dopo i fatti brutali degli ultimi giorni, la richiesta pressante di maggiori controlli e uomini sul campo
Fratelli d'Italia Bitonto esprime profonda solidarietà e vicinanza alla coppia di anziani vittima della brutale rapina avvenuta in via Repubblica e ai titolari dell'attività commerciale Magic Foot colpita da un grave furto nei giorni scorsi.
Quanto accaduto scuote profondamente la nostra comunità e impone una riflessione seria sul tema della sicurezza urbana. Nessun cittadino deve sentirsi indifeso nella propria casa e nessun commerciante deve essere lasciato solo davanti a episodi criminali che mettono a rischio il lavoro e i sacrifici di una vita.
Rivolgiamo un sincero augurio di pronta guarigione ai due anziani aggrediti e manifestiamo la nostra piena fiducia nelle Forze dell'Ordine, impegnate nell'individuazione dei responsabili.
Riteniamo necessario mettere in campo azioni concrete e immediate:
• potenziamento della videosorveglianza nelle aree più sensibili della città;
• incremento dei controlli notturni e del presidio del territorio;
• rafforzamento della collaborazione tra Comune, Forze dell'Ordine e associazioni di categoria;
• attivazione di un tavolo permanente sulla sicurezza urbana;
• sostegno ai commercianti e alle fasce più vulnerabili della popolazione attraverso misure di prevenzione e sicurezza partecipata.
La sicurezza non ha colore politico: è un diritto fondamentale dei cittadini e una priorità che deve unire tutte le istituzioni.
Bitonto merita di essere una città sicura, dove famiglie, anziani e attività economiche possano vivere e lavorare senza paura.
FRATELLI D'ITALIA BITONTO