A Bitonto uno sportello di aiuto legale gratuito per le persone in difficoltà

Sarà presentato oggi nel Torrione Angioino

mercoledì 30 maggio 2018 10.26
Un punto di riferimento per le persone con disagio economico che potranno ricevere gratuitamente un servizio di consulenza legale gratuita.
Sarà presentato oggi alle 18.30, presso il Torrione Angioino di Bitonto, lo sportello di aiuto legale gratuito per persone in difficoltà "Casa Dei Diritti" e realizzato da "Articolo Ventiquattro Puglia" - Associazione di difesa civica e promozione sociale in collaborazione, con il Centro di Ascolto della Fondazione Opera Santi Medici Bitonto.
Sarà l'occasione di una riflessione pubblica aperta sulla domanda e sul senso di una giustizia diffusa e facilmente accessibile a tutti. Nel corso della serata, interverranno rappresentanti di Articolo Ventiquattro Puglia, con il Presidente Roberto Toscano, insieme ai curatori e patrocinatori del progetto, Don Vito Piccinnonna (Presidente della Fondazione Santi Medici), Giovanni Stefanì (Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Bari) ed altre figure a vario titolo quotidianamente impegnate nel campo dei diritti civili, della scuola, della educazione, dell'assistenza e dell'ascolto (tra gli altri, l'avvocato Romina Centrone e la professoressa Cecilia Petta). Modererà il giornalista Sabino Paparella.