A Bitonto ultimi giorni prima del Natale all’insegna di musica, artisti di strada e poesia

Gli eventi, partiti ieri, continuano oggi anche nelle frazioni 

sabato 23 dicembre 2017 10.59
A Bitonto gli ultimi giorni che precedono il Natale porteranno in dono un programma ricco di eventi in giro per la città e le frazioni.
Si è iniziato ieri (venerdì 22 dicembre) alle ore 18 con il recupero dell'evento "Le Vie del Natale" (annullato domenica scorsa a causa della pioggia): la zona pedonale di via Verdi e via Repubblica è stata animata dai gruppi musicali Folkemigra, Re Pambanelle, Free Band, Coro Lirico Città di Bitonto, Dialet Story e Vox Libera e otto spettacolazioni dal vivo del gruppo di artisti e teatranti di strada "Pachamama" con mangiafuoco, acrobati, danze aeree, teatro per i più piccoli e tanta musica.
Alle ore 19 è andata in scena la V edizione del Festival di Poesia "Le Corti dei Miracoli" dell'associazione Cenacolo dei Poeti, con l'apertura straordinaria della Cappella Bovio, del Sedile di Sant'Anna e di altre chiese del centro antico nell'area di a piazza Cattedrale.
Alle ore 20.30 è stata la volta dell'appuntamento al teatro Traetta con "E di lui nessuna traccia", lo spettacolo di danza dell'Opificio delle Arti, inserito nel format "Natale in Teatro e nella Torre".
Oggi invece alle ore 18.30 saranno due gli appuntamenti di rilievo: a Palombaio la suggestiva messa in scena del Presepe Vivente e a Bitonto nel foyer del Traetta la presentazione alla stampa, aperta alle famiglie, della Stagione teatrale dei Ragazzi "Domeniche a Teatro" arricchita dalla lettura animata per i più piccoli "Il pasticcio di Natale", di e con Marzia Colucci.
Domenica 24, vigilia di Natale, in programma l'ultimo appuntamento con "Le Vie del Natale" (la zona pedonale in via Verdi e via Repubblica sarà animata da musica e dalla grande parata di Babbo Natale) e, in via de Ilderis il Mercatino Natalizio con l'animazione musicale dei Dialet Story.
In programma in questi giorni anche la riapertura straordinaria della Casa di Babbo Natale nella chiesa di San Luca a cura dell'Associazione "Sei di Bitonto se".