La presentazione di TrackAbility JPG
La presentazione di TrackAbility JPG
Attualità

VIDEO - Il turismo accessibile vola sulle ali di TrackAbility

Presentato a Bitonto il primo portale della Puglia per i viaggiatori con esigenze particolari di accesso

ll turismo non è mai stato così a portata di mano per le persone con difficoltà di accesso e mobilità grazie a TrackAbility, il primo portale della Puglia dedicato a chi ha esigenze particolari di accessibilità. Il progetto è stato presentato lunedì, nella Sala degli Specchi del comune di Bitonto, davanti ai rappresentanti delle associazioni del terzo settore, dei gestori delle strutture ricettive e della ristorazione e alle istituzioni.
TrackAbility nasce dall'idea di tre giovani professioniste del settore, la bitontina Luciana Carbonara e le colleghe Angela Squicciarini e Sappia Fanelli, vincitrici del bando "PIN-Pugliesi Innovativi" finanziato dalla Regione Puglia.
Un mano tesa a chi ha problemi di accesibilità, quindi, ma anche un modo per rendere più appetibile l'offerta turistica del territorio e migliorarlo indirettamente.
Il portale di TrackAbilty sarà realizzato in partnership con l'Università degli Studi di Bari, la Cittadella della Scienza, il comune di Bitonto, la Rete delle Organizzazioni dell'Area della Disabilità e Bitonto Accessibile.

Alla presentazione del progetto c'erano anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e l'assessore al Welfare, Gaetano De Palma.
  • Michele Abbaticchio
  • disabilità
  • Gaetano De Palma
  • TrackAbility
Altri contenuti a tema
La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato Lite fra i gestori di un locale e un vicino: interviene la Polizia
Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Abbaticchio: «Gentile e perfettamente integrato. Una scomparsa che fa male»
Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga» Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga» Per il leader di Italia in Comune «dopo la morte della giustizia sociale ora tocca alla morte del Sud»
«Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» «Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» La deputata Ruggiero (M5S) difende il provvedimento: «Adesso le famiglie arrivano a fine mese»
Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Abbaticchio: «Assurdo che nessuno parli mentre 4 pirla fanno quello che vogliono»
Il Comune di Bitonto presta le opere di Francesco Speranza alla Galleria de Vanna Il Comune di Bitonto presta le opere di Francesco Speranza alla Galleria de Vanna Saranno esposte nella sala/vetrina dedicata al pittore bitontino e visibile da via Rogadeo
Contenzioso ASV-Multiservizi: la Corte d'Appello dà ragione al comune di Bitonto Contenzioso ASV-Multiservizi: la Corte d'Appello dà ragione al comune di Bitonto Infondate le pretese del socio privato della partecipata del Comune che chiedeva 5 milioni di euro come risarcimento
Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Il leader di Italia in Comune sui dati della misura: «Solo a Bitonto 883 domande. Ma il tempo indeterminato resta una chimera»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.