La presentazione di TrackAbility JPG
La presentazione di TrackAbility JPG
Attualità

VIDEO - Il turismo accessibile vola sulle ali di TrackAbility

Presentato a Bitonto il primo portale della Puglia per i viaggiatori con esigenze particolari di accesso

ll turismo non è mai stato così a portata di mano per le persone con difficoltà di accesso e mobilità grazie a TrackAbility, il primo portale della Puglia dedicato a chi ha esigenze particolari di accessibilità. Il progetto è stato presentato lunedì, nella Sala degli Specchi del comune di Bitonto, davanti ai rappresentanti delle associazioni del terzo settore, dei gestori delle strutture ricettive e della ristorazione e alle istituzioni.
TrackAbility nasce dall'idea di tre giovani professioniste del settore, la bitontina Luciana Carbonara e le colleghe Angela Squicciarini e Sappia Fanelli, vincitrici del bando "PIN-Pugliesi Innovativi" finanziato dalla Regione Puglia.
Un mano tesa a chi ha problemi di accesibilità, quindi, ma anche un modo per rendere più appetibile l'offerta turistica del territorio e migliorarlo indirettamente.
Il portale di TrackAbilty sarà realizzato in partnership con l'Università degli Studi di Bari, la Cittadella della Scienza, il comune di Bitonto, la Rete delle Organizzazioni dell'Area della Disabilità e Bitonto Accessibile.

Alla presentazione del progetto c'erano anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e l'assessore al Welfare, Gaetano De Palma.
  • Michele Abbaticchio
  • disabilità
  • Gaetano De Palma
  • TrackAbility
Altri contenuti a tema
Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci In corso anche i lavori di pulizia e cura del verde urbano
«Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» «Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» Il sindaco Pizzarotti attacca il ministro in diretta su La7 parlando di Bitonto: «Non si occupa delle forze dell’ordine»
Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Solidarietà al consigliere Putignano. E sui rifiuti si dice «favorevole alla società unica pubblica»
Elezioni Europee 2019: si può votare anche da casa. Ecco come Elezioni Europee 2019: si può votare anche da casa. Ecco come Le istruzioni per esprimere il proprio voto anche per chi è affetto da gravi infermità
Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Ritirata a Putignano la delega per Palombaio. Abbaticchio: «Attendo le posizioni dei consiglieri di Sud al Centro»
Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Il 23, 24 e 25 Aprile celebrazioni e iniziative a cura dell’Amministrazione comunale
Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Fondazione e Comune di Bitonto insieme per un gesto di solidarietà a chi è più sfortunato
Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Sarà uno degli ospiti delle tavole rotonde insieme a Michele Emiliano, Aldo Patruno e al magistrato Luca Tescaroli
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.