La presentazione di TrackAbility JPG
La presentazione di TrackAbility JPG
Attualità

VIDEO - Il turismo accessibile vola sulle ali di TrackAbility

Presentato a Bitonto il primo portale della Puglia per i viaggiatori con esigenze particolari di accesso

ll turismo non è mai stato così a portata di mano per le persone con difficoltà di accesso e mobilità grazie a TrackAbility, il primo portale della Puglia dedicato a chi ha esigenze particolari di accessibilità. Il progetto è stato presentato lunedì, nella Sala degli Specchi del comune di Bitonto, davanti ai rappresentanti delle associazioni del terzo settore, dei gestori delle strutture ricettive e della ristorazione e alle istituzioni.
TrackAbility nasce dall'idea di tre giovani professioniste del settore, la bitontina Luciana Carbonara e le colleghe Angela Squicciarini e Sappia Fanelli, vincitrici del bando "PIN-Pugliesi Innovativi" finanziato dalla Regione Puglia.
Un mano tesa a chi ha problemi di accesibilità, quindi, ma anche un modo per rendere più appetibile l'offerta turistica del territorio e migliorarlo indirettamente.
Il portale di TrackAbilty sarà realizzato in partnership con l'Università degli Studi di Bari, la Cittadella della Scienza, il comune di Bitonto, la Rete delle Organizzazioni dell'Area della Disabilità e Bitonto Accessibile.

Alla presentazione del progetto c'erano anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e l'assessore al Welfare, Gaetano De Palma.
  • Michele Abbaticchio
  • disabilità
  • Gaetano De Palma
  • TrackAbility
Altri contenuti a tema
'Prima lo sviluppo': Italia in Comune porta il mondo delle imprese a Bari 'Prima lo sviluppo': Italia in Comune porta il mondo delle imprese a Bari Attesi Emiliano, Decaro, Abbaticchio, Viesti, Patroni Griffi e Borracino
Abbaticchio: «Nessuna 'pagnotta' per le civiche confederate a Italia in Comune» Abbaticchio: «Nessuna 'pagnotta' per le civiche confederate a Italia in Comune» Il sindaco di Bitonto chiarisce che «non scompaiono ma proseguono il loro cammino in un progetto più grande»
Italia in Comune ringrazia i consiglieri di Bitonto che hanno aderito e chiede un tavolo di coalizione Italia in Comune ringrazia i consiglieri di Bitonto che hanno aderito e chiede un tavolo di coalizione L'obiettivo è ridiscutere gli assetti politici alla luce delle nuove forze in consiglio
Il sindaco di Bitonto Abbaticchio vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune Il sindaco di Bitonto Abbaticchio vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune Il primo cittadino: «Un riconoscimento alla straordinaria squadra pugliese. Ora al lavoro per i prossimi impegni»
Il Movimento Tra la Gente si confedera con in Italia in Comune Il Movimento Tra la Gente si confedera con in Italia in Comune La lista civica nata con le amministrative del 2017 porta i consiglieri Gesualdo e Abbatantuono nel partito di Pizzarotti
Chi rappresentano ora gli assessori della giunta Abbaticchio? Chi rappresentano ora gli assessori della giunta Abbaticchio? Dopo i numerosi ingressi in maggioranza e l'irruzione in consiglio di Italia in Comune attese novità anche in giunta
Addio a Rosaria Devanna: a lei si deve la Galleria Nazionale che porta il suo nome Addio a Rosaria Devanna: a lei si deve la Galleria Nazionale che porta il suo nome La donazione sua e di suo fratello Girolamo ha dato origine a Bitonto a uno dei più importanti musei del Mezzogiorno
La Proloco riapre i battenti a Bitonto con un nuovo direttivo La Proloco riapre i battenti a Bitonto con un nuovo direttivo Oggi la presentazione dei nuovi componenti
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.