La presentazione di TrackAbility JPG
La presentazione di TrackAbility JPG
Attualità

VIDEO - Il turismo accessibile vola sulle ali di TrackAbility

Presentato a Bitonto il primo portale della Puglia per i viaggiatori con esigenze particolari di accesso

ll turismo non è mai stato così a portata di mano per le persone con difficoltà di accesso e mobilità grazie a TrackAbility, il primo portale della Puglia dedicato a chi ha esigenze particolari di accessibilità. Il progetto è stato presentato lunedì, nella Sala degli Specchi del comune di Bitonto, davanti ai rappresentanti delle associazioni del terzo settore, dei gestori delle strutture ricettive e della ristorazione e alle istituzioni.
TrackAbility nasce dall'idea di tre giovani professioniste del settore, la bitontina Luciana Carbonara e le colleghe Angela Squicciarini e Sappia Fanelli, vincitrici del bando "PIN-Pugliesi Innovativi" finanziato dalla Regione Puglia.
Un mano tesa a chi ha problemi di accesibilità, quindi, ma anche un modo per rendere più appetibile l'offerta turistica del territorio e migliorarlo indirettamente.
Il portale di TrackAbilty sarà realizzato in partnership con l'Università degli Studi di Bari, la Cittadella della Scienza, il comune di Bitonto, la Rete delle Organizzazioni dell'Area della Disabilità e Bitonto Accessibile.

Alla presentazione del progetto c'erano anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e l'assessore al Welfare, Gaetano De Palma.
  • Michele Abbaticchio
  • disabilità
  • Gaetano De Palma
  • TrackAbility
Altri contenuti a tema
Acquability, dal Comune di Bitonto un progetto sportivo per persone con disabilità Acquability, dal Comune di Bitonto un progetto sportivo per persone con disabilità Le attività partiranno nel mese di settembre e andranno avanti sino a dicembre
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.