Stadio "Città degli Ulivi", affidati i lavori per il montaggio della 'curva'

L'importo complessivo è di poco più di 18mila euro

giovedì 28 agosto 2025
Prosegue l'opera di restyling e adeguamento dello stadio comunale "Città degli Ulivi" di Bitonto. Con la determina n. 991 del 26 agosto 2025, il Servizio per i Lavori pubblici del Comune ha affidato l'appalto per il montaggio della nuova tribuna metallica da 650 posti, che sarà collocata dietro la curva lato nord/ovest su via Megra.

La tribuna, acquistata alcuni anni fa dalla società sportiva USD Bitonto Calcio con a capo il presidente Francesco Rossiello, sarà installata a cura e spese dell'amministrazione comunale, nell'ambito dei più ampi interventi di riqualificazione dell'impianto sportivo cominciati nel febbraio 2023.

L'incarico è stato affidato alla stessa ditta fornitrice, la Mario Orlando & Figli s.r.l., per un importo complessivo di 18.300 euro (15.000 euro oltre IVA), cifra che include manodopera e costi per la sicurezza, non soggetti a ribasso. L'installazione avverrà su un basamento in cemento armato già realizzato, consentendo così di completare un tassello importante del percorso di rinnovamento del "Città degli Ulivi", impianto che - negli ultimi ultimi due anni - è stato oggetto di lavori mirati ad aumentarne la funzionalità e la sicurezza. Con questa nuova tribuna, lo stadio potrà accogliere un numero maggiore di spettatori, portando dunque la capienza complessiva a 2.531 persone.

Nel frattempo, a giorni, l'U.S. Bitonto Calcio dovrebbe tornare a disputare i propri allenamenti nella struttura di via Megra in attesa di potervi ospitare anche le gare casalinghe del prossimo campionato di Eccellenza.