Santoro l'uomo-gol del Bitonto che cresce a 20 giorni dal via della Serie D

Cinque reti negli ultimi due test per l'attaccante di San Giovanni Rotondo

lunedì 30 agosto 2021 10.42
A cura di Vito Troilo
Dieci reti siglate in due partite: il tema della presunta scarsa prolificità del Bitonto sembra piuttosto accantonato dalle prestazioni che la squadra di Claudio De Luca ha offerto negli allenamenti congiunti con Unione Calcio Bisceglie (5-1 al "Di Liddo") e Città di Mola (5-2 sul terreno del "Rossiello"). Eccessive, con ogni probabilità, erano state le preoccupazioni emerse a seguito dell'1-1 (in gol Lanzolla) col Barletta nella caldissima mattinata di domenica 22 agosto.

Metà del fatturato prodotto dai neroverdi nelle ultime uscite (ben cinque reti) porta la firma di Domenico Santoro. L'attaccante 26enne, originario di San Giovanni Rotondo, è senza dubbio l'uomo più in forma del momento nel gruppo bitontino e lo ha dimostrato con una tripletta a Bisceglie e una doppietta nella sfida con la compagine molese. L'ex centravanti del Gravina si candida con tutta evidenza a un ruolo di riferimento nel team e nelle gerarchie di un reparto avanzato nel quale certo non mancano le alternative.

Registrato, intanto, un movimento di mercato in uscita: il centrocampista under Alexander Vaughn (classe 2003) è stato ceduto al Francavilla in Sinni.

Persiste l'incognita riguardo la composizione del girone H del torneo di Serie D, nel quale il Bitonto sarà inserito a meno di clamorosi colpi di scena. La Lega nazionale dilettanti non ha ancora reso noto l'organico delle partecipanti al massimo campionato dilettantistico nazionale, il che rende davvero disagevole, ad appena 20 giorni dal via, l'organizzazione di alcune attività delle società (e in particolare le trasferte).