Ritorna il campionato di Serie A. Il Bitonto C5 ospita la Kick Off Milano

Fischio d'inizio alle ore 18 al PalaPansini di Giovinazzo

venerdì 6 gennaio 2023
Si riaccendono i riflettori sul campionato di Serie A femminile e si riaccendono anche quelli sulle leonesse del Bitonto C5, che - dopo la sosta natalizia - scenderanno in campo questo pomeriggio per l'ultima giornata del girone d'andata contro la Kick Off Milano. Una squadra, quella bianconera, che in virtù dei suoi ventitré punti e del quinto posto in classifica rappresenta uno degli ostacoli più ostici con cui affrontare il nuovo anno.

Milanesi, la cui porta è difesa dell'ex di turno Gabi Tardelli, per due anni numero uno e capitano del Bitonto. Per le leonesse, invece, capolista solitaria in classifica con trentuno punti, l'obiettivo è riprendere immediatamente la marcia devastante con cui si era congedata dal 2022, per continuare a difendere il primato e per prepararsi al meglio all'avvicinarsi della sfida da dentro o fuori in Coppa Italia.

Ennesimo campo di prova in cui poter aggiornare e rendere ancor più incredibili le statistiche personali di Luciléia e Renatinha, rispettivamente a quota ventitré e diciotto goal stagionali.
Per mister Marzuoli è una partita delicata: «Alla ripresa ci capita forse non l'avversario migliore. La Kick Off è con merito la quinta forza del campionato e a parte l'ultima parte dell'anno ha fatto benissimo finora mettendo in vetrina delle ottime calciatrici. La ripresa dopo le vacanze natalizie è sempre una incognita: vedremo come le ragazze reagiranno alle stimolazioni di questi giorni. Sono fiducioso, le ragazze le vedo sempre molto motivate e sicuramente, per festeggiare la Befana, verrà molta gente a vederci al PalaPansini. Dobbiamo dare spettacolo per loro».

Ad arbitrare la partita del PalaPansini, con fischio d'inizio alle ore 18:00, il duo di arbitri calabresi, Vincenzo Cannistrà (primo arbitro) e Luca Petrillo (secondo arbitro). Al cronometro Giovanni Losacco.