Picchiato per errori commessi in partita. Il portiere Diame lascia il Bitonto

La notizia a poche ore dal rientro in campo della squadra neroverde, impegnata oggi contro la Gelbison

giovedì 28 marzo 2024 12.00
Assane Diame lascia il Bitonto Calcio. Il giovane portiere di origini senegalesi classe 2004 ha deciso di abbandonare la squadra neroverde anzitempo, a sei giornate dalla conclusione della regular season. Dal club non sono ancora giunte notizie ufficiali, ma sembrerebbe che la scelta dell'ex Molfetta sia maturata all'indomani dell'aggressione subìta domenica scorsa, quando diversi uomini incappucciati hanno assalito il pullman della compagine bitontina di rientro dalla trasferta di Rotonda. In quella circostanza, dunque, Diame sarebbe stato vittima di percosse, a causa di alcuni errori di gioco commessi durante il match in terra lucana.

«È assurdo dover accettare che un giovanissimo calciatore del Bitonto di soli 20 anni abbia deciso di lasciare la nostra città a seguito della vile aggressione subìta. Non è questa la nostra idea di comunità. Non è questo l'esempio che vogliamo dare ai più giovani - commenta il sindaco Francesco Paolo Ricci -. Diame era stato accolto con grande calore dalla società neroverde e dai tifosi della nostra squadra. I veri tifosi: quelli che, al di là dei risultati, supportano e sostengono quotidianamente il Bitonto, condannando qualsiasi forma di violenza. Quella di oggi è una sconfitta per l'intera comunità».

Tra poche ore, alle 14.30, il Bitonto tornerà in campo per il turno infrasettimanale del campionato di Serie D. Al polisportivo "Rossiello" arriva la Gelbison.