Per la Lazio non c'è partita: il Bitonto C5 vince 7-1 al Palapansini

Vittoria netta per le ragazze di mister Guarino

lunedì 2 febbraio 2026 14.00
Prestazione autoritaria del Bitonto C5, che al PalaPansini supera la Lazio con un netto 7-1 al termine di una gara dominata sin dalle prime battute. Un successo importante per le Leonesse, che confermano il proprio valore e consolidano il terzo posto in classifica.

Avvio di gara subito intenso, con il Bitonto pericoloso in più occasioni grazie a Di Vincenzo, che prova due volte la conclusione dalla distanza trovando l'opposizione di Lechado. Il vantaggio neroverde arriva poco dopo con Diana Santos, brava a sbloccare il match al 3'. Le Leonesse continuano a spingere e trovano il raddoppio con Greta Ghilardi due minuti dopo, mentre Cenedese va a un passo dal 3-0 con una conclusione fermata dal portiere biancoceleste a pochi centimetri dalla linea di porta.

La Lazio prova a reagire con alcune iniziative di Betina, Riccio e Siclari, ma la difesa neroverde e Lilla Torma si fanno trovare sempre pronte. Il Bitonto continua a macinare gioco con Bruninha, Cenedese e Grieco, senza però riuscire ad arrotondare ulteriormente il punteggio prima dell'intervallo.

Nella ripresa la Lazio tenta ad accorciare le distanze, ma il Bitonto mantiene il controllo della gara. Le neroverdi vanno più volte vicine al gol con Diana Santos e Lucileia, mentre la Lazio colpisce anche un palo con Barca. Il pressing del Bitonto viene finalmente premiato al 29', quando Diana Santos firma il 3-0 su assist di Cenedese. Poco dopo arriva anche il poker, siglato da Bruninha, ancora su assist di Cenedese.
La Lazio riesce a trovare il gol con Barca, ma la risposta del Bitonto è immediata: dopo due minuti Ghilardi mette a segno la doppietta personale per il 5-1. Nel finale lo spettacolo continua: al 38' Di Vincenzo serve l'assist per Cenedese, che firma il 6-1, prima del meritato premio personale per la numero 22 neroverde, Di Vincenzo, che trova il gol del 7-1 su assist ancora di Cenedese.

Da segnalare, nei minuti conclusivi, l'esordio in Serie A della 2007 neroverde Maria Soldani, che sostituisce Torma e si rende subito protagonista respingendo un tiro dalla distanza della Lazio pochi secondi prima del triplice fischio. Finisce 7-1 al PalaPansini: una prova di forza per le Leonesse, che confermano solidità e qualità della rosa davanti al proprio pubblico.