Omnia Bitonto: esonerato l'allenatore Costantino. Al suo posto Pasquale De Candia

La società: «Uno scossone all'ambiente per migliorare il rendimento»

martedì 26 settembre 2017 10.05
«L'A.S.D. Omnia Bitonto comunica di aver sollevato dall'incarico di guida tecnica della Prima Squadra mister Benny Costantino. Al suo posto il nuovo allenatore sarà il tecnico molfettese Pasquale De Candia».
Con queste parole la società calcistica bitontina che milita nel campionato dell'Eccellenza pugliese ha comunicato il cambio della guardia sulla panchina dei biancoblu.
«A mister Benny Costantino l'Omnia Bitonto desidera rivolgere i migliori auguri per il proprio futuro – aggiungono dalla società - e soprattutto i propri ringraziamenti per il lavoro svolto a partire dall'agosto 2015, poco più di due stagioni culminate con le vittorie nei campionati di Prima Categoria e di Promozione, ed il conseguente approdo in Eccellenza, la conquista della Coppa Puglia ed il raggiungimento della finale della Coppa Italia di Promozione».
Fatali sono stati quindi per Costantino i tre pareggi consecutivi nelle prime giornate del campionato nel quale l'Omnia è da tutti considerata la favorita alla vittoria. De Candia, che ha interrotto a maggio il suo rapporto con l'US Bitonto con cui aveva sfiorato la fase playoff nazionale per il passaggio in serie D, troverà di certo un ambiente desideroso di riscatto.
«Con l'avvento di mister Pasquale De Candia – fanno sapere ancora i vertici societari - novità anche nello staff tecnico, con l'arrivo del nuovo preparatore atletico, il prof. Michele Ventura, che prende il posto del prof. Vincenzo Cassano, al quale la società desidera rivolgere i propri ringraziamenti per il proficuo lavoro svolto. Il neo tecnico dirigerà già questo pomeriggio il primo allenamento alla guida dell'Omnia Bitonto, in vista del match di domenica prossima, al "Città degli Ulivi" di Bitonto, contro l'Atletico Vieste, valido per la 4^ giornata del Campionato di Eccellenza. Con questo cambio di guida tecnica l'Omnia Bitonto auspica di dare uno scossone all'intero ambiente, al fine di migliorare il rendimento, al di sotto delle aspettative, di questo avvio di stagione».