Olimpia Bitonto pronta alla nuova sfida: sarà nel girone A in Prima Categoria

Primo fischio d'inizio domenica 5 ottobre

sabato 13 settembre 2025
Si alza il sipario sul campionato regionale di Prima Categoria, che prenderà il via domenica 5 ottobre. L'Olimpia Bitonto, inserita ufficialmente nel raggruppamento A, è pronta a vivere una stagione ricca di emozioni e insidie.

Il girone in cui militano i ragazzi agli ordini di mister Pasquale Morea si presenta piuttosto competitivo, con diverse piazze storiche e realtà emergenti del panorama calcistico pugliese. A contendersi la promozione saranno, infatti: Audace Cagnano, San Giovanni Rotondo, Passionsport Manfredonia, Troia, Real Zapponeta, Uniti per Cerignola, Etra Barletta 2008, Molfetta Sportiva 1917, Real Olimpia Terlizzi, Olimpia Bitonto, Ideale Bari, Bitetto e Calcio Trianum 2024.

Per la formazione bitontina, il debutto segnerà l'inizio di un cammino impegnativo ma stimolante, con l'obiettivo di ben figurare in un torneo che si annuncia combattuto fino all'ultima giornata. In attesa del calendario ufficiale, una certezza c'è già: le partite casalinghe saranno disputate lontano da Bitonto, allo stadio "Paolo Poli" di Molfetta. Una scelta logistica necessaria, considerate le attuali indisponibilità delle strutture bitontine, ma che non spegne l'entusiasmo di supporter e addetti ai lavori, pronti a sostenere i propri colori anche fuori città.

«Troveremo le soluzioni per affrontare la stagione con dignità e orgoglio, partendo dai valori umani e morali che mi hanno sempre contraddistinto. Gli stessi valori che dovranno rispecchiarsi nei miei collaboratori e in tutti i calciatori. Continuerò a puntare sulla valorizzazione dei giovani, perché il futuro appartiene a loro», sono state le prime parole del tecnico Morea, al suo quinto anno alla guida della panchina gialloblù.