Niente trasferta abruzzese per il Futsal Bitonto

Rinviata la gara prevista sul campo del Real Dem Montesilvano

sabato 14 novembre 2020 19.00
A cura di Vito Troilo
Una comunicazione della Divisione calcio a 5, pervenuta nel pomeriggio di venerdì 13 novembre, ha ufficializzato il rinvio a data da destinarsi della partita Real Dem Montesilvano-Futsal Bitonto, valida per la quinta giornata d'andata nel girone G del campionato di Serie B. Il riscontro di casi positivi nel gruppo squadra abruzzese ha perciò impedito lo svolgimento della sfida.

«Inutile rimarcare quanto siano netti e marcati i sentimenti di rabbia e sconforto nell'aver appreso della notizia solamente pochi minuti fa, quando erano già state messe in campo - in vista della trasferta di sabato - forze fisiche ed economiche» è quanto sostenuto dal club bitontino in una nota.

«Siamo uomini che muovono una macchina tanto bella, quanto complessa da guidare ma se continuano a persistere regole confuse, al posto di un unico, chiaro e preciso modello da adottare e che agevoli il compito di ciascuna società, la strada che porta al traguardo finale risulterà sempre più impossibile da percorrere».

Sono appena due - su cinque - le gare regolarmente giocate sabato nel gruppo che comprende formazioni pugliesi, molisane, abruzzesi e calabresi. Il Futsal Bitonto dovrà osservare il turno di riposo previsto dal calendario nel sesto turno in programma sabato 21 novembre.