Iris in gara a Manfredonia per il Campionato individuale Silver

Bitontine in pedana. Previste anche le esibizioni del Campionato d'insieme Gold

sabato 29 maggio 2021 12.40
A cura di Vito Troilo
Domenica 30 maggio, sulla pedana del PalaScaloria di Manfredonia, è in programma la seconda prova del Campionato individuale Silver (LC-LD-LE) di ginnastica ritmica. Piuttosto nutrita la pattuglia delle portacolori dell'Iris che saranno di scena nelle competizioni, organizzate dalla Body Art, club sipontino, in base all'ordine di lavoro diffuso sul sito del comitato regionale pugliese della Federginnastica.

In gara, fra le Allieve per la categoria LC, Giada Bavaro (Giovinazzo), Sara Belgiovine (Bisceglie), Emma Di Liddo (Bisceglie), Irene Porcelli (Bisceglie) e Valeria Serini (Giovinazzo). Tra le Junior: Antonella De Feudis (Bisceglie) e Alessandra Piscitelli (Molfetta).

Quanto alla categoria LD, tra le Allieve saranno impegnate Cristina Bianco (Bisceglie), Raffaella Caporusso (Barletta), Gaia Catalano (Modugno), Anna De Candia (Molfetta) e Gaia Silvestris (Bisceglie). Tra le Junior: Arianna De Feudis (Bisceglie), Alenia Pasqualoni (Giovinazzo), Imma Santeramo (Barletta) e Chiara Storelli (Bisceglie). Cinque le rappresentanti del club guidato da Nico Di Liddo nella categoria LE: tra le Junior Silvana Desantis (Bitonto), Vittoria Ficco (Bisceglie), Veronica Fruttidoro (Bitonto) e Martina Maggi (Modugno).

Il pomeriggio si concluderà col Campionato d'insieme Gold: l'Iris si presenterà unica società al via sia con le Allieve Bianco, Brunetta, Caporusso, De Candia e Silvestris che con le ginnaste di categoria Open Abbadessa, Carbonara, Cuomo, Dellaquila e Sallustio.

La composita spedizione di atlete sarà accompagnata dai tecnici Lucia Andriani, Dalila Losito e Maddalena Carrieri.