Inaugurato campo sportivo di Palombaio. Sindaco Ricci: «Una struttura per la comunità»

L'impianto è stato oggetto di lavori di restyling per un costo complessivo di circa 130mila euro

giovedì 23 novembre 2023
È stato inaugurato ufficialmente ieri, mercoledì 22 novembre, il rinnovato campo sportivo di Palombaio, recentemente oggetto di interventi di riqualificazione. La struttura sportiva è stata rimodernata grazie a dei lavori inseriti nel Piano triennale delle opere pubbliche 2021-2023 e finanziati con fondi comunali per un costo complessivo di circa 130mila euro. È stata l'azienda barese Tennis Tecnica Srl ad occuparsi di mettere a nuovo sia il campetto da calcio sia l'intero corpo spogliatoi dell'impianto.

Alla cerimonia ufficiale del taglio del nastro hanno partecipato il sindaco Francesco Paolo Ricci, il delegato sindaco di Palombaio Lillino Avellis, l'assessore Christian Farella e i consiglieri comunali Antonella Vaccaro e Sergio Ragno. Presente anche una delegazione delle società sportive U.S. Bitonto Calcio, Bitonto C5 Femminile e A.S.D. Bitonto Futsal Club 2018. A padre Fulvio Procino, parroco della chiesa di Maria Santissima Immacolata, invece, è stato affidato il compito di benedire l'impianto prima del fischio d'inizio della partitella amichevole tra i bambini dell'Oratorio ANSPI Palombaio.

«Inauguriamo oggi questa struttura sportiva per consegnarla alla comunità di Palombaio - ha dichiarato il primo cittadino Ricci -. Una struttura che potrà essere utilizzata dall'intero territorio bitontino. Ringrazio chi si è adoperato a trovare le risorse necessarie a ristrutturare questo campo sportivo, che era in stato di abbandono, e ringrazio quanti, in questo mio primo anno di amministrazione, hanno lavorato per portare a termine l'intervento. Un bel lavoro sinergico, che ci consente oggi di godere di un'altra struttura a disposizione di Bitonto, Palombaio e Mariotto».

«Questo rinnovato campo sportivo di Palombaio è uno dei tanti semi piantati, dall'inizio del proprio mandato politico-amministrativo, da questa Amministrazione comunale, che ha saputo dare continuità su questa e altre progettualità a quanto iniziato con la precedente amministrazione Abbaticchio - ha commentato Lillino Avellis, delegato sindaco di Palombaio -. Ringrazio il già assessore allo sport Domenico Nacci, che tanto si è impegnato per questa opera, l'Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Santoruvo e tutta la struttura comunale per aver portato a compimento la realizzazione di questo luogo di sport a Palombaio che sarà punto di riferimento di un'intera comunità».