Il Bitonto vuole provare ad andare in fuga

Sfida con il Team Altamura al "Città degli ulivi"

sabato 30 ottobre 2021 19.30
A cura di Vito Troilo
La capolista se ne andrebbe volentieri. Bisognerà intanto battere il Team Altamura nella contesa in programma domenica alle 14:30 sul terreno del "Città degli ulivi" per assicurarsi di tenere come minimo le inseguitrici a quattro lunghezze di distanza, dato che la Nocerina ha posticipato a mercoledì l'impegno casalingo con la Casertana. Un Bitonto consapevole delle sue forze ha l'opportunità per dare un segno tangibile delle intenzioni in occasione della partita del nono turno d'andata del girone H di Serie D contro il collettivo murgiano.

Vincere significherebbe lanciare un messaggio perentorio a tutte le altre potenziali candidate alla promozione. Mister Claudio De Luca lo sa perfettamente e ha preparato il match nei minimi dettagli con il supporto dello staff tecnico. Diverse le insidie di una sfida ad avversari che finora sono riusciti a raccogliere ben 7 degli 8 punti totali proprio in trasferta: la capacità di sviluppare le ripartenze e agire di rimessa è il punto forte della compagine guidata da Pezzella. Dirigerà Paul Leonard Mihalache di Terni.

Serie D, girone H - 9ª giornata

Bitonto-Team Altamura
Brindisi-Fasano
Francavilla in Sinni-Nola
Lavello-Gravina
Rotonda-Molfetta
Sorrento-San Giorgio
Mariglianese-Casarano
Virtus Matino-Bisceglie
Cerignola-Nardò
Nocerina-Casertana (mercoledì)

Classifica

Bitonto 20; Nocerina 17; Casertana, Lavello 16; Francavilla in Sinni 15; Audace Cerignola 14; Molfetta 13; Casarano 12; Fasano 11; Bisceglie, Sorrento, Gravina, Mariglianese, Nola 9; Team Altamura, Virtus Matino 8; Nardò 7; Rotonda (-8) 6; San Giorgio 4; Brindisi 1.