Il Bitonto scivola a Lavello

Neroverdi sconfitti in rimonta. Non basta il settimo gol stagionale di Santoro

sabato 4 dicembre 2021 16.45
A cura di Vito Troilo
Terza sconfitta in campionato, terzo dispiacere esterno consecutivo. Il Bitonto si è arreso nell'anticipo di sabato 4 dicembre sull'ostico campo del Lavello, mancando così l'opportunità per risalire momentaneamente al comando della classifica del girone H di Serie D. I neroverdi di Claudio De Luca hanno ceduto alla compagine lucana al termine di un match piuttosto combattuto e vivace.

Primo spunto in apertura con Mercuri la cui conclusione schiacciata si è spenta sul fondo. Bravo il portiere di casa Amata sui tentativi di Palumbo (4') e Santoro (6'), con quest'ultimo che a metà frazione ha sfruttato l'opportunità giusta per sbloccare il risultato: settima rete stagionale per l'attaccante. Il Lavello non si è disunito e ha riequilibrato il punteggio al 44' con un sinistro velenoso del capitano Vitofrancesco.
I ritmi sono scesi nel corso della ripresa, con le contendenti parecchio attente a non prenderle. Bella la parata di Lonoce sul tentativo di Statella (72'); decisivo anche il riflesso di Amata sull'inzuccata del subentrato Turitto (all'esordio) a meno dieci minuti dalla fine. La beffa per il Bitonto si è materializzata all'87', quando Marcellino ha lasciato partire un gran destro da fuori area che si è insaccato sull'angolo alto alla sinistra di Lonoce.